lunedì 27 settembre 2010

Le nuove matricole della Facoltà di Lettere e Filosofia di Palermo


Oggi 27 Settembre con l'anno accademico non ancora avviato, tra la frenesia di quei pochi studenti che aspettano ansiosamente gli ultimi e stressanti esami della sessione, la facoltà, sempre aperta e accogliente con tutti, vede delle presenze nuove tra le sue mura.
Le vedi vagare nei corridoi, nelle aule vuote, sostare nei giardinetti. Alcuni sono indifferenti nei loro confronti, altri invece sono innervositi dalla loro pungente presenza. Ma loro sanno per esperienza con chi avere a che fare!
Non siamo intolleranti, ma quando si sta in Facoltà dalla mattina alla sera diventa fastidioso averci a che fare ogni minuto.
Neanche il DDT ormai le tiene lontane. Inizio a sospettare che sono le zanzare tigre che hanno fatto aumentare la percentuale delle iscrizioni ai test d'ingresso!!
CARO RETTORE, VISTO CHE E' MEDICO, NON POTREBBE INIZIARE A PREPARARE IL VACCINO CONTRO LA MALARIA?????

2 commenti:

  1. ahaha ci succhiano il sanguuueee ahah :)

    RispondiElimina
  2. Chiederemo al più presto al Rettorato che si provveda tramite un intervento di disinfestazione per risolvere il problema.Tra l'altro l'invasione e globale in tutto viale delle scienze, la cosa non si limita solo a Lettere e Filosofia!

    RispondiElimina